Tre diverse formule per soddisfare ogni esigenza

Al passo con le crescenti esigenze di una clientela impegnata a confrontarsi con un mercato competitivo che richiede prodotti e servizi migliori a costi e tempi ridotti, La Bulloneria ha potenziato i suoi servizi di supply chain destinati alle imprese che hanno scelto la strada della lean production. Le sue sono soluzioni che consentono di gestire efficacemente in particolare gli articoli C, ovvero quelli che, nonostante il loro basso valore, più impegnano gli uffici acquisti per la moltitudine dei codici e i magazzini per il loro volume.
Il service La bulloneria si adatta alle situazioni più diverse grazie ai suoi tre sistemi SMI Supplier Managed Inventory: Ordine Aperto, Consignment Stock, Kanban.

Ordine Aperto

L’Ordine Aperto prevede di concordare con il cliente il quantitativo totale da fornire per ogni codice sino alla scadenza nonché un valore di giacenza minima a garanzia della continuità della fornitura. La Bulloneria s’impegna a ripristinare la scorta in seguito ai prelievi e a tenere informato il cliente del progressivo esaurimento del quantitativo previsto dall’ordine per rinnovarlo in tempo e ripristinare le scorte.

Vantaggi

Minore investimento in scorte, nessun rischio di fermi macchina per mancanza di scorte, costi invariati per tutta la durata dell’ordine, minimizzazione di oneri e attività di gestione dell’ordine.

Consignment Stock

Il Consignment Stock, ideale per produzioni soggette a fluttuazioni a breve termine, richiede al cliente solo lo spazio di magazzinaggio mentre La Bulloneria, grazie a un costante controllo per mezzo di strumenti informatici, fornisce tempestivamente la merce necessaria. La fatturazione avviene solo dopo che la merce è stata prelevata dal magazzino.

Vantaggi

Sicurezza di fornitura, annullamento dei tempi di consegna in quanto la merce è già disponibile in magazzino, riduzione dei costi di stoccaggio, garanzia di un livello minimo di scorte, prezzi invariati per tutta la durata del contratto.

Kanban

Il Kanban, strumento di comunicazione visiva utilizzato nella produzione just in time, è il sistema da preferire in caso di fabbisogno costante e processi di produzione continui. Basato su un rapporto di partnership fra il cliente e La Bulloneria, consiste in un cartellino cartaceo o digitale che, posto sul contenitore dei vari componenti, indica le quantità necessarie in produzione e avvisa il fornitore della necessità del reintegro quando la scorta scende sotto il livello minimo prestabilito.

Vantaggi

Ottimizzazione dei flussi di lavoro, possibilità di applicazione a processi già esistenti senza bisogno di riprogettazione, cicli di lavoro automatici, riduzione delle scorte e dei relativi investimenti, eliminazione di rischi di interruzioni produttive per mancanza di scorte, minimo ingombro in magazzino, prezzi invariati per tutta la durata del contratto.